AirFrame
AirFrame è il primo purificatore d’aria senza filtro e dal design unico.
Un oggetto altamente tecnologico in grado di arricchire il tuo ambiente domestico come un dipinto.
01. La sfida
Il periodo pandemico ci ha messo a dura prova, ecco perché è nata l’esigenza di poter sanificare in modo semplice ed efficace gli ambienti in cui viviamo. AirFrame nasce proprio con questo intento. La sfida principale è stata quella di lanciare sul mercato italiano un prodotto totalmente nuovo, grazie alla tecnologia innovativa CrossField che permette di catturare i microrganismi nocivi. Una brand identity e la creazione di un eCommerce, vetrina di un prodotto altamente tecnologico ed interamente made-in-italy.
02. Gli obiettivi
03. Il progetto
Il progetto è stato sviluppato su vari fronti, a partire dalla creazione di un E-Commerce per il lancio e la vendita del nuovo prodotto. In seguito ad un’analisi del contesto competitivo abbiamo realizzato un E-Commerce fresco ed ingaggiante mettendo sempre al centro l’esperienza utente.
Essendo AirFrame un nuovo prodotto lanciato sul mercato, parallelamente ci siamo occupati della realizzazione di campagne ADV ed e-mail marketing che avessero come scopo la lead generation.
Come di consueto siamo partiti da una dettagliata analisi della Value Proposition e del potenziale buyer persona. Sulla base di questi elementi abbiamo messo a terra la strategia di marketing costruita su di un funnel multicanale.
ADV
Email Marketing
Analisi Dati
Il funnel aveva come obiettivo la creazione di un bacino di utenti potenzialmente vicini all’acquisto.
Lato Paid Advertising quindi ci siamo mossi lungo tutti gli step del Funnel (Awareness, Acquisition, Activation, Revenue e Referral) tramite campagne su Facebook, Instagram, Google Search, Google Display e Google Video.
L’email marketing è stato un punto fondamentale della strategia costruita su AirFrame. Tramite le campagne abbiamo innescato la generazione di lead con tecniche di traction e neuromarketing. Successivamente, le campagne mail ci hanno permesso di mappare il comportamento degli utenti e di mantenere calda la relazione con gli utenti grazie ad un nurturing basato su follow up periodici, mail di tipo informazionale e newsletter.
Grazie alle campagne mail e alle campagne di advertising abbiamo quindi mantenuto l’utente molto vicino all’acquisto e abbiamo stimolato il passaparola.
Prerogativa di una strategia multicanale è l’analisi ordinata delle performance delle attività online. Per questo motivo, abbiamo stabilito specifici KPI da monitorare – in accordo con gli OKR del cliente – monitorati all’interno di una dashboard di analisi realizzata con Google Sheet. Nella dashboard vengono collettati tutti i dati di ogni singolo step del funnel al fine di individuare gli eventuali colli di bottiglia ed agire con attività mirate per ottimizzare le performance.